Saturday, December 29, 2012

"The Hunger Games": parliamone un po'


Ogni anno a Capitol City si svolgono gli "Hunger Games": sei coppie di ragazzi, inviate come pegno anti-ribellione dai distretti circostanti, devono sfidarsi tra loro in una zona all'aperto piena di insidie. I prescelti vengono ripresi dalle telecamere giorno e notte; solo uno rimarrà in vita, destinato a ricevere onori.
Per la 74a edizione dal distretto 12 vengono scelti Katniss, che si offre volontaria al posto della sorellina, e Peeta, innamorato della compagna. Alla fine i due riusciranno a cambiare le regole del gioco e a tornare entrambi a casa sani e salvi.

L'idea di fondo non è molto originale: sfide crudeli all'ultimo sangue in cui l'umanità non trova posto, voglia di primeggiare a qualsiasi costo che fa emergere i lati peggiori di ognuno, istinti che prendono il sopravvento, l'occhio del Grande Fratello che spia ogni movimento...vogliamo poi parlare della storia dei tributi? Un leggerissimo rimando alla vicenda del Minotauro (per chi non lo sapesse - l'esame di storia dell'arte greca e romana è servito a qualcosa! - , da quando Androgeo, figlio di Minosse re di Creta, venne ucciso durante i giochi olimpici ad Atene, gli ateniesi furono costretti ad inviare ogni anno sette ragazzi e sette ragazze che sarebbero stati vittime del povero Minotauro nel Labirinto).

Friday, December 28, 2012

"Brown...with a touch of black" Make-up


Per chi avesse già commentato ieri: sì, questo è il trucco che ho provato a fare ispirandomi a Natalie Portman. Solo che più guardavo la foto di riferimento e più il mio make-up mi sembrava diverso, quindi ho deciso di riprovarci un'altra volta e di riciclare il post :P

Ho creato un punto luce nella zona più interna dell'occhio, usato il marrone scuro al centro e sopra la piega della palpebra e il nero verso l'esterno. Sottile riga di eyeliner sopra, matita nera nella rima interna e sotto le ciglia inferiori una passata di marrone. Ovviamente, completato con mascara a volontà.

Instasparati

Io non capisco, davvero non capisco l'utilità del social network che al momento sta spopolando anche in Botswana.
Ma sì, dai, quello a cui si iscrive ogni possessore di iPhone! Quello pieno di immagini che superano ogni più vivida immaginazione! No, non sto parlando di Youporn...ovviamente intendo il pluriosannato, pluridecorato e plurinominato...Instagram!

Instagram: perchè c'è un artista in ognuno di noi.

No, momento. Momentomomentomomento, come dice Peter Griffin! Chi l'ha detta questa boiata? Lo vedi quello lì? Quello che si scaccola al volante nella corsia affianco? Ecco, quello non è un artista. E quella tizia col culo grosso come lo yacth di Briatore e gli stivali di pelle sopra il ginocchio? Manco quella, appunto. Quel bimbominkia alla fermata dell'autobus con la maglia "fuck the sistem" che appena arrivato a casa aiuterà la nonna a cercare la dentiera? Nemmeno lui, mi spiace.

Wednesday, December 26, 2012

Review: Kiko Ultra Tech Curve Mascara + Shaka Pop Touch Mascara


Una delle prime (e brevi) review del blog fu quella sull'ULTRA TECH di Kiko. Visto che mi ero trovata bene (anche se penso che il miglior mascara provato finora sia l'I LOVE EXTREME), quando ho visto l'Ultra Tech Curve in offerta a 3.90 euro mi sono precipitata ad arraffarlo: le mie ciglia sono abbastanza lunghe e folte, ma un po' dritte.
Già dal primo utilizzo non sono rimasta particolarmente soddisfatta: non è male in sè, ma per quello che dovrebbe fare funziona poco. L'effetto incurvante è quasi inesistente: si nota un po' sulla ciglia verso l'esterno, ma più si va in direzione naso più la situazione peggiora. Le ciglia corte sparano all'infuori in maniera disordinata, quindi solitamente alla fine prendo un cotton fioc imbevuto d'acqua e tolgo un pochino di prodotto in quella zona.
Un'altra cosa che non mi piace è che non separa perfettamente, il che mi dà fastidio perchè ho l'impressione di avere un piccolo groviglio di ciglia.
Insomma, tra questo e il normale Ultra Tech voto decisamente a favore per il secondo!

"Il profumo delle foglie di limone" - C. Sanchez


Dopo essere sopravvissuto agli orrori del campo di sterminio di Mauthausen, Julian entra in un'associazione che si occupa di dare la caccia ai nazisti nascosti in giro per il mondo e consegnarli alla giustizia. Giunto alla vecchiaia, vedovo e con una figlia, Julian si dedica ormai sempre meno a questa ricerca, ma una lettera da un vecchio amico lo riscuote dall'apatia: preso il primo aereo, parte dall'Argentina alla volta della Spagna per incastrare una coppia di suoi antichi aguzzini, a prima vista insospettabili per chiunque altro. Arrivato conosce Sandra, una giovane ragazza incinta che, inizialmente all'oscuro della situazione, decide poi di aiutarlo e di essere la sua "spia" all'interno del covo dei nemici.

Detta così, questo libro potrebbe sembrare il classico thriller tutto azione e finzione che più finto di così se more. La fascetta gialla sulla copertina che indica le "500.000 copie vendute in Italia" non aiuta: come sapete sono molto diffidente nei confronti dei best-seller. Ma ormai che potevo farci? Un regalo è un regalo, e ieri ero completamente sfaccendata. Così l'ho cominciato: "massì, non è così male!"; una pagina tira l'altra e sono riuscita a finirlo in giornata.

Sunday, December 23, 2012

'Na barcata de fatti miei + acquistini vari

Allora gente, è quasi Natale!!!
Chebellochebellochebe...a dire il vero, a me non frega un cazzo del Natale.
E pure del Capodanno (avete già letto come lo passai l'ANNO SCORSO?).
A Natale ci sono solo orribili CINEPANETTONI, ipocrisia e regali comprati nel 99% dei casi per persone con le quali non parliamo da mille mesi ma "non posso non prendere nulla!".
Capodanno è un'occasione in cui tutti si sentono forzati a divertirsi o a fare delle cose faighe. E poi, io odio i petardi. Che scherziamo, volete mettere tutti quelli che cominciano l'anno nuovo con una mano in meno???

Oh, auguri! Ti stringerei la mano, ma mi ritrovo con un moncherino!

Per queste semplici ragioni, quest'anno ho comprato due cose in croce per mamma e zia e i giorni intorno al 31 li passerò a sfondarmi di vodka nella dimora montana della mia amica Giulia. Vodka di classe, ci tengo a precisare, giunta poche settimane fa fresca fresca dalla POLONIA.

Thursday, December 20, 2012

"A hint of burgundy": outfit + make-up


Foto di un outfit ormai antico che stavano mettendo radici nel pc :P Come vedete infatti non sfoggiavo ancora la NUOVA ACCONCIATURA!
Il VESTITO l'avevo già mostrato l'anno scorso con altri accessori; gli orecchini (di palese forma fallica, secondo i miei amici) sono nuovi di pacco pacca.

Wednesday, December 12, 2012

"One Look for One Artist": "Moon River"/Audrey Hepburn


Bonjour bonjour amici miei!!!
Questa settimana io e Selli ci siamo sbizzarrite con un One Look un po' particolare: ispirata alla canzone "Moon River", ecco a voi la nostra interpretazione di...rullo di tamburi...Audrey Hepburn!
Uno stile...come dire, leggermente diverso da quello dei QUEEN :)
Forza gente, fatevi sentire (nel bene o nel male)!!!

Sunday, December 9, 2012

Abbuffate ungheresi

Vista da Buda con Parlamento sullo sfondo.

Capodanno 2011, due coppie e una città innevata.
Siamo arrivati a Budapest dopo dodici ore di pullman, stanchi morti ma pronti a festeggiare il nuovo anno in terra ungherese. Stavolta, invece di organizzare la vacanza da soli, ci siamo affidati ad un tour operator dal nome triste ma abbastanza economico e con un programma interessante: ViaggiGiovani.
La capitale non è molto grande e in quattro giorni si visita tranquillamente.
Divisa in due zone dal Danubio, quella più caratteristica è sicuramente Buda, la parte vecchia, che fronteggia la "nuova" Pest. Per arrivare alla cittadella bisogna salire i gradini ricoperti di fanghiglia: un incubo per le imbranate come la sottoscritta, ma riesco nell'impresa indenne (siate fiere di me!). Gli edifici sono incredibili, bianchi e svettanti; poco distante dai balconi che offrono una vista spettacolare della città si trova la chiesa di San Mattia. Se volete gustare dei tipici dolci ungheresi, delle specie di cilindri di pasta ricoperti di cacao, nocciole o cocco, basta allontanarsi dal centro di Buda e percorrere le stradine affiancate da casette colorate.

Tuesday, December 4, 2012

Review: Crema-Gel Idratante Riequilibrante Viso Helan n.1


Bellezze mie, oggi parliamo di questa crema che ho comprato a fine maggio e ho usato quasi quotidianamente: l'idratante viso Helan n.1 per pelle mista e normale.
Sono 50 ml di prodotto contenuti in un barattolino di vetro abbastanza pesante (non molto comodo da portare in viaggio, quindi); la crema ha una consistenza densa e fresca. Io l'ho pagata 18.00 euro e ora l'ho praticamente terminata. Non è economica per i miei standard, ma visto che basta applicarne davvero poca alla fine riuscirete a farla durare per mesi.
La Helan, a me prima sconosciuta, è una marca genovese cruelty-free e verde; questo gel è al 91% di origine naturale, non contiene parabeni e ha come sostanze caratterizzanti olii di Mandorle Dolci e Rosa Mosqueta, Hamamelis, Ratania, Rosa Pallida e Vitamine B5, C ed E.

Monday, December 3, 2012

"Ritratto di Signora": Audrey Hepburn


Buongiorno carissime/i! 
Se tempo fa abbiamo letto il Ritratto di Marilyn, oggi vediamo quello di un'altra icona di stile ed eleganza: l'amatissima Audrey Hepburn.
La parola a Fede!

Saturday, December 1, 2012

New hairstyle!

 Una bella foto da necrologio/fototessera...

Siorre e siorri...vi presento la mia nuova pettinatura! Una specie di pixie-cut homemade :)
Avevo voglia di cambiare un po' e quindi ho provato a fare un restyling dei capelli (ma senza zac nulla)...questo è il risultato, anche se la parte dietro sul collo avrebbe bisogno di una regolata dal parrucchiere!
Invece di tenere la chioma indietro come nelle ultime foto l'ho portata avanti e ho fatto la riga di lato. Comoderrimo, mi basta dare una sistemata con le mani e sono a posto! E posso ancora fare a meno del phon *_* Avevo anche comprato della cera per capelli ma non è servita ^^
Mi sarebbe tanto piaciuto RIRASARLI, ma ora in inverno faffreddo! Se avrò ancora voglia replicherò in primavera!
Comunque sapete una cosa? Sono troppo contenta di averci dato un taglio, ora non riesco più ad immaginarmi coi ricci lunghi :)
Bene, fatemi sapere se vi piace, finora è stato approvato da tutti ^^




Ah, il trucco lo trovate QUI!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...