Friday, June 29, 2012

Bracelets & Bangles

Quello in basso a destra è un braccialetto tibetano ^^

You have seen NECKLACESNECKLACES, and NECKLACES again, you have seen BAGS, you have seen EARRINGS....now it's time for some bracelets!

Avete visto COLLANECOLLANE e ancora COLLANE, avete visto BORSE, avete visto ORECCHINI...ora è il turno di alcuni bracciali!

Thursday, June 28, 2012

Sotto il sole d'Egitto


Stavolta abbandoniamo i tour cittadini e ci spostiamo al mare, più precisamente sul Mar Rosso. Lo so, quelle di voi bloccate in città mi malediranno, ma se vi può consolare non sono in una situazione più rosea!
Come ormai saprete, per la signorina C. l'Egitto è uno dei luoghi più belli al mondo. Fino ad oggi ci sono stata due volte: la prima ad Hurgada, la seconda a Marsa Alam.
Non ho un ricordo molto positivo di Hurgada: è un posto nuovo, sporco, cresciuto disordinatamente per fare spazio ai turisti che hanno cominciato ad arrivare cercando un'alternativa all'ormai gettonatissima Sharm el Sheik. Il mare a prima vista sembrava meraviglioso, ma la sera trovavo sotto ai piedi e sul costume tracce di catrame.
Per fortuna, durante la vacanza ho avuto la possibilità di andare al Cairo (quasi dieci ore di pullman! Mi ricordo ancora la partenza alle 2.00 di notte con la carovana di militari...) e a Luxor e realizzare così il sogno della mia giovane vita: toccare con mano tutto ciò che fino ad allora avevo solo potuto osservare sui libri di storia. E' stata un'emozione grandissima!

Wednesday, June 27, 2012

Red flowers


Outfit after last exam for yesterday evening...I hope the red will bring me some luck for the future!
New dress from H&M, just 15.00 euro!

Outfit post ultimo esame per l'uscita di ieri sera...speriamo che il rosso sia di buon auspicio per il futuro!
Il vestito è nuovo, lo trovate da H&M a soli 15.00 euro!

Tuesday, June 26, 2012

GOLDONI, SUCA!

HO FINITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! FINITOFINITOFINITOOOOOADDIOESAMIDELLASPECIALISTICAAAAAAAAAAAA!!!

Oh merda, ora devo fare tutta la tesi.
Vabbè dai, una settimana di pausa me la meriterò pure, no???
E per una volta concedetemi di banfarmela (anche se so che chi si loda si imbroda!)....panoramica di questi due anni: tutti 30 e lode tranne un 30 e un 26! Dannata letteratura spagnola, avrei dovuto lasciare nel foglio dell'esame un bigliettino per il prof. con scritto "Chiamami, soj caliente!". Che ricordi, avevo pure fatto un POST a riguardo! Saranno stati facili, avrò avuto culo...non lo metto in dubbio, ma per oggi non ci voglio pensare! Oggi GGIOIAETRIPUDIO!
E dopo un mega-giro sotto il sole cocente con le mie amicicce (forza ragazze, ancora qualche giorno e sarete libbbbere come l'aria anche voi!!!) a caccia (fallita) di vestiti&collane e una granita mattonazzo con due kg di panna che mi permetterà di non mangiare per i prossimi vent'anni, ora vado a dormire!

Vai con la canzone supertamarra per celebrare il momento! Godetevela perchè non vedrete mai più momenti di simile zarraggine su codesto blog!
CCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCIAO!

Monday, June 25, 2012

Notte prima dell'esame

Questa sarà l'ultima notte prima dell'ultimo esame dell'ultimo anno di università.
Cinque anni passati molto più che in fretta, ma una cosa non è cambiata: il rimandare lo studio di giorno in giorno! E anche stavolta non ho fatto eccezione. Ma ormai la partita è conclusa, i giochi son fatti: domani si vedrà.
Mi sembra assurdo essere già arrivata a questo punto. E' quasi la fine di un'era: si chiude una porta, ma se ne aprirà un'altra? Che cosa mi riserverà il futuro? Tante speranze ma anche tanta paura; paura di non riuscire, di non realizzare nessuna delle mie ambizioni. Perchè purtroppo è questo il problema: sono ambiziosa e sognatrice. Vorrei avere il massimo, ma col minimo sforzo. Non preoccupatevi, lo so come funzionano le cose, forse l'1% di ciò che uno spera si avvera. Se va bene.

Sunday, June 24, 2012

(Almost) All my earrings!

Povero cartoncino, gli verrà la scoliosi!

And here you have...all my earrings! Well, some is still missing, but I will show you the rest of them another time! They should be eighty pairs ^^


Allora, se stavolta non commentate in tantissime mi arrabbio XD No scherzo, però è stata una bella impresa fotografare tutti i miei orecchini! Anzi, a dire il vero non sono proprio tutti tutti perchè alcuni li ho nell'altra casa...ma rimedierò presto! In totale dovrebbero essere un'ottantina ^^ 

Saturday, June 23, 2012

Se la serie TV si sposta in India


Appassionati di serie TV, questo è il post che fa per voi! Vorrei consigliarvi un paio di telefilm che ho scoperto qualche tempo fa...
Il primo si chiama "Outsourced": è la storia di Todd, un figo giovane americano che viene trasferito a Mumbai per dirigere una filiale del call center in cui lavorava in U.S.A. E' una serie diversa dal solito, non fosse altro per l'ambientazione esotica. I personaggi sono simpatici, la vicenda è piuttosto divertente e c'è chiaramente anche l'intrallazzo amoroso. Leggera ma molto carina!

Friday, June 22, 2012

Ba-Ba-Ba-Baaaaags! Pt.1

Present from my mum from Budapest.

I am not a shoes-addicted, but I do love bags!
I didn't buy lot of them in the last weeks (I got many for Christmas), but I am still in love...even if not as much as with a beautiful necklace (you can see my collection HEREHERE and HERE) :)
Second part coming soon!


Non sono una gran patita delle scarpe, ma adoro le borse! 
Devo ammettere che ultimamente non ne ho comprate molte (anche perchè a Natale ne ho ricevute un po'), ma la passione è dura a morire...anche se chiaramente nel mio cuore una bella borsa non potrà mai sostituire una bella collana (ho "schedato" tutte quelle della mia collezione QUI, QUI e QUI) :)

Thursday, June 21, 2012

Quando anche Kiko arriva a 1.800 metri d'altezza


Domenica scorsa ho fatto una gita con mia madre a Livigno, in Valtellina. Per arrivare ci abbiamo messo dieci ore di pullman in tutto: a fine giornata avevo il chiulo così piatto che più piatto non si può.
E' un paese situato in un punto sperduto, tra montagne meravigliose, pascoli e fiori di ogni tipo. Pensate che inizialmente fu ceduto alla città di Bormio da una comunità di cappuccini per una botte di vino! Per via della sua posizione scomoda rimase isolato per decenni, ma quando venne costruita la strada, all'inizio del 1900, divenne zona extradoganale (quindi esente da alcune imposte) per favorire il commercio. Ah, un'altra curiosità: tra le varie frazioni comprende anche Trepalle, il comune permanentemente abitato più alto d'Europa (oltre i 2000 metri). Spassosa battuta dell'autista: "Sapete come si chiamano gli abitanti di Trepalle? Fenomeni!". Ahah.

Wednesday, June 20, 2012

"One Look for One Artist": Britney Spears


Welcome back, ladies! This time me and SELLI pulled out the teenager inside us...and which singer represents the best our adolescence? But of course, Britney (before getting bald and entering into a clinic!)!
The famous "Hit me baby one more time" inspired this innocent-but-not-too-much-schoolgirl look...what do you think about it?

P.S.: I don't have dark circles, it's just a strange camera effect ;)

Bentornate, fanciulle! Stavolta io e SELLI abbiamo tirato fuori la teenager che è in noi...e quale cantante è stata onnipresente più del prezzemolo nella nostra adolescenza? Ma ovviamente, la Britney (prima di rasarsi i capelli a zero e finire in una clinica di disintossicazione!)!

Tuesday, June 19, 2012

Review: Sapone di Aleppo Nour 50% Olio di Alloro

Immagine presa da internet.

Ragazze belle, oggi parliamo di questo prodotto ormai famosissimo! Il Sapone di Aleppo proviene dalla Siria, è composto da ingredienti completamente naturali e può essere usato per la pulizia di viso, corpo e capelli. Io lo utilizzo solo per la faccia, anche se dopo averlo comprato mi è venuto in mente che avrei potuto prenderne uno con una percentuale minore di Olio di Alloro, dal momento che non ho la pelle nè particolarmente secca, nè particolarmente grassa, nè mi dà grossi problemi in genere.
L'ho pagato 8.50 euro in erboristeria (un furto, si trova anche a quasi metà prezzo!) e si presenta come un cubotto di colore marroncino marchiato su un lato. Il formato poco pratico e l'odore non molto piacevole rappresentano quelli che secondo me sono gli unici difetti del prodotto.

Monday, June 18, 2012

Da grande voglio fare il Bravo

Avete presente quelle cagate psicologiche che il Raffaele Morelli di turno ci propina ogni due per tre? Quelle frasi tipo "piacersi è il primo passo per piacere" o "sfoderare un atteggiamento sicuro di sè è il segreto per fare colpo"?
Bene, io queste cose le ho sempre odiate, non ci ho mai creduto.
Fino a qualche tempo fa.
Poi, grazie ad alcune esperienze ho moderato il mio scetticismo nei confronti degli strizzacervelli: pare che sbandierare un'invidiabile sicurezza sia davvero l'arma vincente, soprattutto per noi donne.
L'ideale sarebbe assumere quell'aria da Bravaccio che il caro Alessandro Manzoni, meglio conosciuto come Ale er Manzo, descriveva nei Promessi: ai Bravi "cazzomene" di tutto, se ne vanno per la loro strada cazzuti come non mai e chi s'è visto s'è visto. Non ti sta bene? Giù botte! Che ganzi. Proprio bravi, non c'è che dire (ahahah, abile gioco di parole!)!

Sunday, June 17, 2012

Un week end da...fiaba!


Tra le meraviglie della Baviera ci sono anche i tre castelli fatti costruire da Ludwig II nel 1800: Linderhof, Hohenschwangau e il famoso Neuschwanstein. Quest'ultimo, che si trova nelle vicinanze della cittadina di Fussen, ha ispirato il palazzo de "La bella addormentata nel bosco" di Walt Disney. In effetti, è una costruzione davvero impressionante e principesca: gigantesco e situato su una roccia a strapiombo, il castello è formato da stanze immense, lampadari enormi, corridoi lunghissimi in cui rimbombano i passi fiancheggiati da mobili di legno scuro. I fortunati abitanti (anche se il sovrano, nonostante avesse speso buona parte delle sue fortune per costruirlo, ci visse pochissimo) godevano di una vista meravigliosa: boschi a perdita d'occhio, rocce, persino una cascata e un lago incastonato nelle pianure più a valle. Insomma, il classico monolocale alla periferia di Milano!

Saturday, June 16, 2012

Aggiornamento Missione "Mobbasta veramente però!"


Signore mie, stavolta devo proprio farmi i complimenti da sola!
Quando ho iniziato il PROGETTO SMALTIMENTO PRODOTTI, in data 10/05, avevo dieci nemici da eliminare entro due mesi; oggi, a poco più di un mesetto di distanza, ne ho fatti fuori esattamente la metà!
MA VIENI!
Per la precisione, sono passati a miglior vita:

Vento di novità per il blog!

Anche se avrei preferito mettere questo come titolo!

Amici, romani, concittadini!
Vorrei richiamare alla vostra nobile attenzione che da oggi codesto blog non sarà più presente solo nei vostri peggiori incubi, ma anche...rullo di tamburi....

su FACEBOOK (OLE'!) e su BLOGLOVIN' (OOOOOOLLE'!)!

Faccialibro lo conoscete tutti, vi dico invece due parole su Bloglovin' che forse è meno noto. Si tratta di una piattaforma sulla quale chiunque può registrare il proprio blog, e chi vuole dopo essersi iscritto può diventare follower (anonimamente, perchè è visibile solo il numero dei lettori ma non la loro identità) di questo o quel sito per rimanere aggiornato su tutti i nuovi post pubblicati, ricevendo una specie di newsletter. Chi di voi è su Bloglovin' me lo segnali, così posso seguirlo!
I badge li trovate qui a destra della pagina!

Colgo inoltre l'occasione per ringraziare gli autori di GENUA ME GENUIT che hanno segnalato ai lettori il mio blog ;) Grazie infinite! Vi suggerisco di dare un'occhiata a questo bel sito, è utile per conoscere gli eventi di Genova e provincia ma anche per leggere recensioni di film, libri e tante altre cose interessanti!

Infine, vi ricordo che a destra della pagina verso il basso ho inserito tempo fa un paio di sondaggini per sapere la vostra opinione sul blog, se avete un minutino per rispondere mi farebbe molto piacere ^^

Kvazie per fostra attenzione ja!

Friday, June 15, 2012

Thursday, June 14, 2012

Omaggio cinematografico

Due filmati per onorare i miei registi preferiti, ovvero...
Vediamo chi li riconosce :)


Un povero deficiente inquietante. Un po' come la sottoscritta.

Qui c'è il titolo, ma so che non imbroglierete :)

Grey

Ragasse, innanzitutto volevo ringraziarvi per le dolcissime parole in risposta al post di ieri *_* Grazie!!! E' bellissimo vedere tutto questo supporto e sapere che questo blog a cui mi dedico con amore vi trasmette qualcosa (snif snif!) ;) Lo sapete che sono la regina delle paranoie mentali, quindi perdonate lo sfogo :)
Per voltare pagina e chiudere la questione (musichetta di Forum grazie) ho deciso di postare oggi un outfit che avevo già pronto da un po' (anche se sono convinta che questi siano degli altri esempi di foto in cui faccia da cazzo rulez...va' che espressione da pantegana soddisfatta...vabbuò)...enjoy it!


Last occasion before the hot weater for wearing this grey dress! And finally I could use the new bag I got for Christmas <3 I showed it to you with the OTHER PRESENTS, do you remerber?

L'ultima occasione prima dell'arrivo del caldo per indossare questo vestito grigio! Finalmente ho potuto sfoderare la borsetta ricevuta a Natale <3 Ve l'avevo mostrata insieme agli altri REGALI, ricordate?
P.s.: non so se dalle foto si nota ma il vestito ha uno scollo moooolto generoso XD

Wednesday, June 13, 2012

Shame on me!

Ragazze.
Ragazze, ragazze, ragazze.
Sono sconvolta.
Ho scoperto su Facebook una pagina magnifica intitolata "Sedicenti fashion bloggers conciate come contadine ucraine" in cui si prendono per le ciapet le nuove dee della blogsfera modaiola, ma soprattutto le fescioniste cesse (che solitamente si vestono di mmerda e in più se la tirano manco trasformassero in oro tutto ciò che toccano).
All'inizio grasse risate, poi il panico ha cominciato a subentrare: e se trovassero il mio blog, rientrerei anche io tra le vittime?? E se queste persone o un qualunque altro essere umano/zombie/vampiro/alieno si risollevassero il morale guardando la mia pagina, avrebbero veramente torto? No, ora come ora non credo.
Sono andata a riprendermi alcune foto più e meno recenti e sul mio volto si è stampata un'espressione orripilata.
MIODDIO.

90s

Giuro, 'sta posa non so come sia venuta fuori!

New in: Guns t-shirt with fringes! Love at first sight ;)
For the first time I wore it with Converse (of course!), a jeans jacket and THE vintage bag!

New entry: la maglietta dei Guns con le frange! Amore a prima vista ;)
Per inaugurarla l'ho abbinata alle immancabili Converse, a una giacca di jeans e alla borsa vintage per eccellenza!

Monday, June 11, 2012

La filantropia ai tempi di Facebook

Se prima si diceva "la madre dei cretini è sempre incinta", ora è necessario correggere in "il Facebook dei cretini è sempre aperto".
Appena entrati nella homepage potete respirare finto buonismo a pieni polmoni: qua un link con un uomo senza braccia e la scritta "Ma la vita è pur sempre meravigliosa! Condividi se sei d'accordo!", là un povero bambino affamato del Biafra, più giù la foto di un malato di tumore che urla a gran voce "Io non mi vergogno di pubblicare sulla mia bacheca un ammalato di tumore! Quanti mi piace??".
Ragazzi, che pena. Veramente, avete le fette di prosciutto sugli occhi e il cervello imbottito di mortadella? Ma uno deve venire a dirvelo in faccia quanto squallore ci sia in tutto ciò?
Vi si spezza il cuore al pensiero della povera gente che soffre di emorroidi? Mettetevi a distribuire Imodium agli incroci!

Cookies chiamano Terra!


Ebbene sì, dopo una lunga latitanza sono tornata a cucinare grassi burrosi sani manicaretti! E stavolta è toccato a...attenzione attenzione...i famosi cookies americani! E' da quando ho assaggiato QUESTE creature celesti che voglio prepararli, e finalmente ho trovato l'occasione giusta: sarò pranzo dal mio boyfriend e, da persona educata quale sono, porterò in dono queste delizie.

La ricetta è davvero molto semplice e veloce, io ho preso spunto da QUESTA ma l'ho modificata leggermente. Vi trascrivo la mia versione.

Sunday, June 10, 2012

La donzelletta che vien dalla campagna

Ma è troppo chiedere di venire con una faccia decente (e magari non sfuocata) in una dico una foto??

Flowers everywhere!

Fiori a destraeammanca!

Saturday, June 9, 2012

Marrakech (più o meno) Express

La piazza principale.

Ah, il Marocco...
Ci andai alcune estati fa con mia madre, e soggiornammo nella cittadina di Agadir. Il classico posto per turisti: nuovo, pulito, con una bella passeggiata tutta ordinata e una spiaggia lunga lunga ideale per chi ama le corse mattutine (non io, grazie al mio ginocchio da ottantenne). Residence nuovi e animazione dall'alba al tramonto; proprio il genere di vacanza che non amo. Ma quando si parte coi genitori è così, bisogna rinunciare al viaggio on the road e agli ostelli da cinque lire e rassegnarsi ad arrostire sul lettino di un hotel perbene, mangiare internazionale piuttosto che tipico, e barattare la vera essenza di un paese col cabaret serale.
Insomma, si preannunciava una vacanza come tante altre, piacevole ma non particolarmente originale.
Poi, però, abbiamo passato una giornata a Marrakech.
E lì mi sono innamorata.

Friday, June 8, 2012

"Orchi"- Stan Nicholls


Il regno di Maras Dantia è un luogo in cui convivono tutte le razze antiche, ma che con l'arrivo degli umani ha visto la sua magia andare esaurendosi ogni giorno di più. Al potere nelle terre del Nord c'è la crudele regina Jennesta, che usa gli orchi, stirpe guerriera ma leale, per realizzare i suoi piani e cercare di placare la sua sete di sangue. I tempi sono sempre meno pacifici, le lotte imperversano e il malcontento dilaga. In questo triste scenario i Figli del Lupo, banda orchesca tra le più valorose, deciderà di intraprendere una missione per cercare alcuni oggetti magici che potrebbero cambiare il futuro di Maras Dantia e renderlo un posto migliore, libero una volta per tutte dal giogo di Jennesta.
E' un mondo barbaro e violento quello che Nicholls ci presenta: dimenticate principi azzuri, elfi delicati e folletti giocosi e preparatevi ad accogliere creature crudeli, scontri sanguinosi e dettagli cruenti.

Put some color on your legs!


Style or clown-style? Anyway, I think it's a great combo for the summer!

Stile o stile da clown? In ogni caso, credo sia una bella combinazione per l'estate!

Thursday, June 7, 2012

"E tu, ce le hai la palle??": and the winners are...

My darlings, eccoci finalmente al giorno del giudizio!
Come prima cosa, grazie a voi che vi siete messe in ballo per il CONCORSO
e anche a chi avrebbe voluto partecipare ma non aveva in mente nessuna fegur de merd degna di questo nome :D E scusatemi se non ho risposto alle mail, ho la testa fra le nuvole!

Eh lo so, lo so, non avete chiuso occhio per settimane in preda all'ansia, vero? Avete rigato le macchine delle avversarie come avvertimento? Seminato bucce di banana in terra per eliminare le altre partecipanti? Brave, così si fa! La concorrenza è spietata, ogni mezzo vale!!
Scherzi a parte, ora è giunto il momento di tornare serie. Attenzione perchè la situazione scotta, eccome se scotta. Qui è in pericolo la vita sociale di alcune persone.
Abbassiamo le luci per cortesia...musica angosciante...
Bene, allora:

Wednesday, June 6, 2012

Faccedaesame

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!

Papparapaparapappapà!

Due esami in due giorni andati alla grande, ora me ne manca solo uno per finire quelli della specialistica!

BADABUM!

Che sollieeeeeeeeeeeeevo!

Scusate, sono un po' fuori di testa.

*La bella lavanderina / che lava i fazzoletti / per i poveretti / della città!*

Cazzeggiocazzeggiooooooooooooooooooooooo!!!


"One Look for One Artist": Blind Guardian


Sorry, but this time no English translation!

Belle fanciulle, benvenute again da parte mia e di SELLI! Il look ispirato di questa settimana è dedicato ad un gruppo che ascolto relativamente da poco ma adoro: i Blind Guardian. Le loro melodie medievaleggianti sono così, così...non lo so, ogni volta che le sento mi ritrovo a sognare ad occhi aperti e mi immagino vestita con quei meravigliosi abiti da dama del castello!

Monday, June 4, 2012

"Ritratto di Signora": Madres de la Plaza


Ragassuoli e ragassuole, benvenuti al consueto appuntamento con "Ritratto di Signora"!
Stavolta ci parla di nuovo MIKI, una delle ideatrici di questa bellissima rubrica. Il tema è poco conosciuto ma molto interessante...lascio la parola all'autrice dell'articolo!


Non pochi sono gli eventi bui e tristi che hanno segnato la storia del ‘900 ma quello di cui vorrei parlare oggi è forse il meno ricordato, il meno chiaro o affrontato.

Tutto comincia il 1 Luglio 1974, giorno della morte di Juan Domingo Peron, leader politico incontrastato e presidente dell’Argentina sin dal 1946. Nonostante la successione della sua terza moglie, Isabel Peron, il potere, di fatto, è nelle mani di Lopez Rega, che instaura uno stato di polizia da cui ha inizio la fase del terrorismo, con formazione di bande e organizzazioni paramilitari al servizio del potere politico, con il fine di eseguire omicidi e sequestri degli oppositori al regime.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...