Friday, August 17, 2012

La Maddalena aka i Caraibi de' noantri

Questa è stata eletta LA spiaggia! Le foto come al solito non rendono...

Ragaaaaaazzeeeeeeeeeeee eccome cca!!! So' tornata! Allora, vi sono mancata un pochettino??? Un pochino ino ino? Pocuccio uccio uccio? Voi sì, ma sono stata bravissima e non ho approfittato dell'ipertecnologicoallavangiardia telefono del superboyfriend riuscendo a disintossicarmi da internet per una settimana intera, un record battuto soltanto al tempo della CROCIERA IN BRASILE (eh lo so, ve la sto sempre a menare con 'sta cosa, ma la zia C. ci ha messo così tanto a scrivere quel diariuccio che sarebbe molto contenta se qualcuno lo leggesse :))!
Che dire, il ritorno come sempre è un po' traumatico, ma la vacanza è andata che meglio non si può e me la sono goduta fino in fondo, tanto più che queste ferie sono state un grande punto interrogativo fino all'ultimo.
Come vi avevo già accennato, la meta che ho onorato della mia presenza è stata la Sardegna, patria di alcune di voi :) Il superboyfriend, che ha radici sarde, ha scelto per l'esattezza La Maddalena, il posto più bello secondo lui.
Mai decisione fu più azzeccata! Che mare *_* Vi giuro, un'acqua così credo di non averla mai vista! Pulita, limpida, con ogni granello di sabbia sul fondale perfettamente visibile anche dove non si tocca...una meraviglia!!! E poi scogli, pesci (ma molti meno di una decina di anni fa, dice il fidanz :( ), fari, pozze chiarissime alternate ad altre blu scuro...
Un'isola che è un gioiellino; piccola, piena di rocce dalle forme più strane e massi svettanti intervallati da bassi arbusti.
Poco distante, collegata alla Maddalena da un pittoresco ponte, si trova la disabitata Caprera con le calette più belle della zona, raggiungibili quasi sempre tramite scoscesi sentierini (ma ne vale la pena, e ve lo dice la regina delle imbranate!).
Unica nota stonata: barche, tante barche; gommoni e simili che arrivano a pochi metri dalla riva inquinando e facendo chiasso. Ma le ho già dimenticate: ora ripenso a quanto era bello stare in spiaggia al mattino presto, solo noi, col rumore delle onde come unica compagnia.
E mezzo kg di insalata di riso.

 In questa foto e nelle due sotto: Cala Serena.




 Cala Andreani.


 Sopra e sotto: Testa di Polpo.




La solitamente affollatissima Spiaggia del Relitto.

22 comments:

  1. Amo la Sardegna, ho dei parenti che abitano in Costa Smeralda...Ogni volta che ci torno è il paradiso :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sob, ma chi me l'ha fatto fare di tornare a casa???

      Delete
  2. che meraviglia!! io ero stata a Stintino e Villasimius, un mare bellissimo!
    con un bel po' di invidia... ciao - gaia

    ReplyDelete
    Replies
    1. Di Stintino ho visto delle foto e anche quello sembra un posto stupendo!

      Delete
  3. Che invidia folle... Bellissime le foto!!

    Boo di Insane Bazar

    ReplyDelete
  4. Ohohoho *gonfia il petto per l'orgoglio*! Tanto contenta che ti sia piaciuta la Sardegna :) noi che ci viviamo a volte tendiamo a sottovalutarla, ma leggendo quanto piace a chi viene a trovarci...beh mi rendo conto di essere davvero fortunata. Bentornata <3 l'anno prossimo al sud eh!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazieee Svampuccia <3 Lo sei, lo sei! Ci verrei volentieri guarda :D

      Delete
  5. *_* Che posti!
    P.S. Il diario della crociera l'ho letto, è stato quello a convincermi a iscrivermi! ;)

    ReplyDelete
  6. Che bello che sei tornata, mi mancavano i tuoi post! Bellissime le foto. Vado a leggermi il post sulla crociera :)

    ReplyDelete
  7. L'avevo letto anche io il post sulla crociera, donna di poca fede! Ti leggiamo! Comunque ti invidio, sono stata a Olbia & dintorni l'anno scorso e me lo ricordo bene quant'era bello... Anche se c'era stato poco sole -.- Anyway, il mare del mio cuore è lo Ionio calabrese... Facci un salto una volta se puoi, è stupendo.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ops, allora chiedo perdono XD La mancanza di commenti mi ha portata fuori strada! In Calabria purtroppo non ci sono mai stata ma vorrei proprio andarci!

      Delete
  8. Ciao Clara
    la Sardegna ha un mare che in nessun altro posto trovi, con i colori azzurri e verdi bellissimi tipici di quella zona, un posto da favola.
    Bentornata in questi giorni ho latitato anch'io perchè sono stata in giro a rilassarmi. Baci buona giornata Alex

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ti ringrazio Alex! Spero che la vacanza ti sia servita per staccare un po'! Un abbraccio!

      Delete
  9. Uhhh lo sai che con il marito dicevamo proprio che dobbiamo fare anche un w.e in Sardegna? in effetti i posti sono talmente belli e anche il mare è una favola, magari le prossime vacanze le potremmo fare proprio in Sardegna... e a Sicilia come sei messa? ci sarebbero un sacco di bei posticini di cui ti innamoreresti sai? baciotto

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io sono siciliana per metà :D Però è da tantissimo che non torno giù, ogni anno mi dico che devo rimediare!

      Delete
  10. Hi hi, ricordo la mia amica che partiva a nuoto per andare a litigare con quelli delle barche che si avvicinavano troppo alla spiaggia. Ogni tanto rischiava le botte!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahahah grande, tanta stima :D In effetti però dovrebbero darsi un po' una regolata 'sti simil-Briatore...

      Delete
  11. Che bellezza, altro che quelle spiagge superaffollate (che abbiamo anche qui in Sardegna)! Devo auto-bacchettarmi: faccio parte della categoria che non apprezza a pieno il posto in cui vive...

    I maleducati, purtroppo, non sappiamo tenerli a bada: qualche anno fa un "signore" pensò bene di sbarcare con una jeep anfibia sulla costa di un'isola dell'arcipelago della Maddalena.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Assolutamente, io odio folla-animazione-musica a palla! Anche se devo dire che la spiaggia del relitto era piena non poco :)
      Guarda, non me ne parlare...a me 'ste cose fanno troppo incazzare, come quelli che buttano schifezze per terra! Ma che ti costa mettere tutto in un sacchetto?? Non c'è proprio fine alla maleducazione e all'ignoranza.

      Delete

Thank you for commenting! I created this blog for sharing ideas, so I really love each comment and suggestion:) I always read and answer to them :*

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...