Wednesday, February 8, 2012

Consigli naturali di benessere e bellezza

Ciao ragazze! Oggi vorrei condividere con voi alcuni trucchi che io uso uso spesso e ho appreso con saggezza (!) durante la mia lunga e prosperosa vita. Se bevete Rocchetta e siete già pulite dentro e belle fuori ci vediamo al prossimo post, altrimenti andate avanti a leggere ;)

  • Se a fine giornata avete gli occhi stanchi provate ad appoggiarvi sopra due fettine di patata (lo so, detto così sembra ridicolo XD) o due cucchiaini che avrete precedentemente messo in frigorifero per qualche ora.
  • Dopo cena, per prevenire problemi di digestione, una tisana al finocchio può essere d'aiuto. La trovate sia in erboristeria sia al supermercato ("Pompadour").
  • Per sbiancare i denti mettete un po' di bicarbonato sullo spazzolino o usate una foglia di salvia, ma non troppo spesso per evitare di rovinare lo smalto.
  • Prediligete lo zucchero di canna o il miele: lo zucchero bianco viene sbiancato chimicamente (scusate tutte le ripetizioni di "bianco" ;)).
  • Per le piccole scottature passate sulla parte ustionata un batuffolo di cotone imbevuto d'olio o dell'aloe vera.
  • Quando potete usate cibi integrali.
  • Per rafforzare i capelli passateci sopra dell'olio d'oliva, lasciate riposare il più a lungo possibile (io li avvolgo anche nella pellicola trasparente ;)) e poi sciacquate accuratamente. Per aumentarne la lucentezza so che un aiuto può venire dall'aceto (mezzo bicchiere versato dopo lo shampoo), ma non ho mai provato: l'odore è difficile da eliminare.
  • Per avere unghie e capelli più forti assumete del lievito di birra. Potete trovarlo in bustine (marca "Sohn"), fiocchi o pastiglie ed è facilmente reperibile in tutte le erboristerie.
  • Se cercate un rimedio naturale a piccoli problemi nei supermercati trovate lo scaffale della marca "Forsan", con pastiglie e olii vari. 
  • Scrub corpo naturale: un bicchiere di sale grosso a cui avrete aggiunto due cucchiai d'olio d'oliva. Mescolate il composto e passate con movimenti circolari sulle gambe per eliminare i peli incarniti e avere una pelle liscia. Per il viso potete usare lo stesso espediente, sostituendo al sale grosso lo zucchero di canna.
  • Per prevenire le smagliature potete usare l'olio di mandorle. Gli unici problemi? L'odore un po' sgradevole (a cui potete ovviare con alcune gocce di essenza) e la lenta assorbenza.
  • Ultima dritta: se cercate delle strisce depilatorie efficaci ed economiche vi consiglio quelle "Depilzero". Potete utilizzare ogni striscia più volte e costano intorno ai 6.00 euro. Vi sconsiglio invece quelle "Veet", la singola striscia basta per un solo strappo e vi ritroverete con le gambe piene di cera.




 Ma sempre a mangiare pensate??

 No, quando ho detto "tisana a base di finocchio" non intendevo questo.

 Lui ha provato le strisce Veet.

Ma non raccontiamoci palle, voglio vedere se quattro settimane dopo la ceretta avete le gambe così...

24 comments:

  1. A me i peli ricrescono dopo una settimana °_° mah!!!

    ReplyDelete
  2. Io per una quindicina di giorni posso stare tranquilla ;) Ma di sicuro non per un mese come promettono le pubblicità -.-

    ReplyDelete
  3. Hurrah, that's what I was seeking for, what a data! existing here at this blog, thanks admin of this web page.

    Feel free to visit my website :: Visit Website

    ReplyDelete

Thank you for commenting! I created this blog for sharing ideas, so I really love each comment and suggestion:) I always read and answer to them :*

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...